

Privati
Privati
Dai sistemi di generazione di calore, passando per l’integrazione nei sistemi full electric alla gestione intelligente dell’energia domestica, offriamo soluzioni energetiche residenziali che permettono ai privati di prendere il controllo del proprio futuro energetico.
Condomini
Condomini
Dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, compreso l’adeguamento degli impianti termici con sistemi ibridi, consentendo ai residenti di condividere in modo efficiente le risorse energetiche e di ridurre i costi. Proponiamo soluzioni alternative all’esborso diretto, come finanziamenti bancari attraverso partnership con fornitori di energia.
Aziende
Aziende
Creiamo soluzioni energetiche su misura per le esigenze specifiche delle aziende, compreso lo studio per la trasformazione delle utenze gas in utenze elettriche, riducendo i costi operativi e migliorando l’impatto ambientale. Proponiamo soluzioni alternative all’esborso diretto come ad esempio il noleggio operativo.
chi siamo
ALBOINO rappresenta il giusto partner nel campo delle comunità energetiche e del Conto Termico 3.0. Con una fervida passione per l’innovazione e un profondo impegno per la sostenibilità, ci dedichiamo a rendere l’energia accessibile a tutti.
Quali vantaggi offre l’adesione a una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) o Gruppo di Autoconsumo?
Alboino ha sempre avuto un occhio di riguardo per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) o i Gruppi di Autoconsumo, perché lo ritiene un passaggio importante per la prossima transizione energetica. Le CER sono reti locali di cittadini, imprese, enti pubblici e altri soggetti che collaborano per produrre, condividere e consumare energia pulita da fonti rinnovabili. Partecipare a una CER significa ottenere vantaggi concreti e contribuire allo sviluppo di comunità più sostenibili e autonome.

Cosa
Facciamo
Le nostre soluzioni sono progettate per la costituzione e configurazione di CER a servizi di condomini, aziende e privati desiderosi di ridurre i costi energetici, abbattere le emissioni di carbonio e promuovere una maggiore autonomia energetica.



